Fine Art

Abbiamo selezionato le migliori carte oggi in commercio (Hahnemühle, Canson, ItArt) la cui resa qualitativa può soddisfare ogni esigenza espressiva nel campo fotografico. A profili di stampa perfetti, uniamo una grande scrupolosità nella preparazione del file per stampe finali semplicemente eccellenti. Il nostro plotter Epson StylusPro 11880 fornisce ingrandimenti fino a 150cm di lato corto, ove le carte lo permettono.
Come indice di serietà, forniamo – a chi lo richiede – un certificato di autenticità della carta usata.

Hahnemühle logo

Casa tedesca fondata nel 1584, punto riferimento assoluto per la stampa fotografica digitale e tradizionale.
Prima di elencare i vari tipi di carta, ci soffermiamo su due aspetti importanti che riguardano il mercato delle fotografie fine-art e la conservazione delle stampe.
– Certificazione Hahnemühle
Certificato su carta filigranata Hahnemühle con doppio bollino/ologramma numerato dal produttore da applicare sul retro della stampa e sul certificato stesso. Fornibile su richiesta.
– Spray protettivo Hahnemühle
Spray inodore che sigilla le superfici stampate proteggendole da polvere, impronte digitali, umidità e dallo scolorimento dovuto ai raggi UV. Non ingiallisce, è completamente trasparente e non interferisce con i colori originali della stampa.

Hahnemühle Photo Rag 308 gsm

Photo Rag è carta ormai classica, molto utilizzata per stampe artistiche di qualità. 100% cotone, opaca, liscia, acid-free, con alta definizione e gradazione dei toni cromatici è un supporto estremamente versatile e adatto sia per il b&n che per il colore.

Hahnemühle Baryta 325 gsm

Un grande classico nella stampa fine-art, vero e proprio punto di riferimento per le carte baritate, soprattutto per il b&n. 100% alfa-cellulosa, densità elevatissima, fine e ampia gradazione dei grigi, bianchi puri e una tipica brillantezza, rendono questo supporto probabilmente l’unico paragonabile alle tradizionali carte analogiche baritate.

Hahnemühle William Turner 310 gsm, Cottone 100%, bianco

Grazie alla texture simile a quella della carta acquarello, la William Turner offre risultati straordinari con determinati tipi di immagini; consigliabile per riproduzioni di opere d’arte tradizionali e fotografiche a cui dona effetti del tutto peculiari.

Hahnemühle Pearl 285 gsm

100% alfa-cellulosa, bianchi brillanti, neri profondi e la finitura perlata fanno di questa carta una valida scelta sia per il colore che il b&n.

Hahnemühle logo

Prestigiosa cartiera francese fondata nel 1557 dalla famiglia Montgolfier, uno dei leader mondiali del mercato.

Canson Infinity Platine Fibre Rag 310 gsm

Eccezionale carta 100% cotone, ultrabianca, alta densità dei neri e ottima ombreggiatura dei grigi, senza acidi e azzurranti ottici, riproduce l’aspetto e la sensazione delle tradizionali carte di fibra baritata. Conforme alla normativa ISO 9706 e certificata Wihelm Imaging Research, la Infinity Platine Fibre Rag è una scelta ideale soprattutto per la stampa in bianco e nero.

Hahnemühle logo

ItArt Verona Smooth Ultra White 280 gsm

Ottima per riproduzioni fine-art di qualità con stampa a getto d’inchiostro, superficie opaca liscia, extrabianca, acid-free e ampio gamut colore.

ItArt Verona Fiber Base Baryta 310 gsm

Carta baritata di elevata qualità e definizione per stampe fine-art di pregio, 100% cotone, acid-free, bianchi brillanti e neri profondi e vellutati, con elevata durabilità (conforme ISO 9706). Consigliabile per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

ItArt Verona Natural White Textured 220 gsm

Carta dalla texture accentuata, particolarmente indicata per immagini astratte e pittoriche.